Assistenza informatica

“garantite i livelli di servizio alla vostra azienda”

Vi offriamo un supporto software globale sia client che server per Windows, Unix, Linux, MacOS e su tutti i tipi di hardware.

Il servizio offre tre tipi di assistenza:

  • onsite;
  • remota;
  • telefonica.

I tre tipi di supporto possono essere combinati e abbinati a diversi livelli di servizio garantiti per rispondere al meglio alle vostre esigenze. Il nostro approccio flessibile significa che sarete voi a scegliere e combinare le diverse opzioni di tutti i tipi di supporto per delineare il profilo più adatto alle vostre necessità.

Orari di copertura e tempi di risposta:

L’orario di copertura indica le ore durante le quali le richieste/chiamate vengono registrate e durante le quali potrete ricevere assistenza hardware/software on site o da remoto. Le chiamate ricevute al di fuori dell’orario specificato verranno registrate il giorno lavorativo successivo previsto dal piano di copertura. Il tempo di risposta indica il tempo intercorrente tra il momento in cui il fornitore riceve e registra la richiesta di assistenza e l’arrivo del rappresentante presso la sede di intervento, secondo quanto previsto dall’orario di copertura specificato.

I livelli (SLA) standard di servizio:

NDB (Risposta entro il giorno successivo, orario lavorativo standard): Il servizio è disponibile tra le 9 e le 18, Lun-Ven, festivi esclusi. Un nostro tecnico giungerà c/o la sede di intervento tra le 9 e le 18 per prestare assistenza hardware il giorno lavorativo successivo alla registrazione della chiamata. La chiamata deve essere ricevuta tra le 9 e le 18 ora locale (entro le 12 per alcune tipologie di prodotti), Lun-Ven, festivi esclusi. Le chiamate ricevute il venerdì oltre tale orario verranno registrate il lunedì e riceveranno risposta il martedì.

4hr (Risposta entro 4 ore, orario lavorativo standard): Il servizio è disponibile tra le 9 e le 18, Lun-Ven, festivi esclusi. Un nostro tecnico giungerà c/o la sede di intervento tra le 9 e le 18 ora locale per prestare assistenza hardware entro 4 ore dalla registrazione della chiamata. La chiamata deve essere ricevuta tra le 9 e le 18 ora locale, Lun-Ven, festivi esclusi. Le chiamate ricevute il venerdì oltre tale orario verranno registrate il lunedì alle 9.

24×7 (Risposta entro 4 ore, 24×7): Il servizio è disponibile 24 ore al giorno, Lun-Dom, festivi inclusi. Un nostro tecnico giungerà c/o la sede di intervento per prestare assistenza hardware entro 4 ore dalla registrazione della chiamata, indipendentemente dal giorno e dall’ora.

Assistenza remota e hardware/software:

Dopo aver inoltrato una richiesta, i nostri tecnici prima di procedere all’assistenza hardware/ software onsite possono svolgere la diagnostica remota utilizzando strumenti appositi. Per i problemi che non possono essere risolti in remoto verrà effettuata l’assistenza tecnica onsite secondo la tariffa del proprio profilo e si procederà alla riparazione hardware/software o alla sostituzione di singoli componenti o se necessario dell’intera unità, con lo scopo di garantire nuovamente il corretto funzionamento del prodotto. Il tecnico potrà eventualmente installare aggiornamenti consigliati per far funzionare o migliorare le prestazione dei prodotti.

Ad-hoc, prepagati, contratti:

Diverse tipologie di fatturazione per diverse necessità del cliente, ecco il nostro impegno in questi anni. Per i clienti con reti medio-grandi che necessitano di un costo fisso mensile offriamo contratti onnicomprensivi di ogni tipo di supporto ordinario, e straordinario con tutte le combinazioni di tempi e tipologie di intervento (onsite, remoto, telefonico). Per i clienti dalle minori richieste offriamo contratti a ticket prepagati senza scadenza con uno sconto proporzionale ai numeri di ticket acquistati; questi ticket potranno essere usati in qualsiasi momento per richiedere il nostro intervento sempre combinando tempi e tipologie. Infine il pagamento ad-hoc copre tutte le richieste occasionali e non programmate senza quindi avvantaggiarsi di scontistiche particolari ma permettendo al cliente di non impegnare risorse e budget per gli imprevisti.